“TSE ha rafforzato il valore del marchio 'Made in Turkey'”

Intervenendo alla Giornata mondiale degli standard del 14 ottobre e al Programma per il 70° anniversario della TSE, tenutisi nella Valle dell'Informatica, il Ministro Kacır ha espresso la sua soddisfazione di trovarsi insieme nella Valle dell'Informatica, la base tecnologica e dell'innovazione della Turchia.

Celebrando il 70° anniversario della TSE, che è il portabandiera dello sviluppo delle infrastrutture di standardizzazione e della consapevolezza in Turchia, Kacır ha augurato la continuazione del lavoro di successo della TSE, sostenitore degli industriali e protettore dei cittadini.

Kacır ha sottolineato che l'istituto, fondato nel 1954 con mezzi modesti e con gli sforzi delle camere dell'industria e del commercio, ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo e nell'affermazione della comprensione della standardizzazione e della qualità nel paese negli anni '70. anno di viaggio pieno di successi e ha affermato: “È stato registrato che il marchio Made in Turkey equivale anche a alta qualità. È stato registrato che i nostri cittadini forniscono prodotti sicuri secondo gli standard mondiali.” “Negli ultimi 22 anni, quando noi abbiamo aperto una nuova pagina nel percorso di sviluppo produttivo e tecnologico del nostro Paese, abbiamo fornito alla nostra istituzione un'infrastruttura avanzata, innovazione e tecnologia moderne e una struttura organizzativa completa. Abbiamo ristrutturato la nostra istituzione con mosse strategiche, tenendo conto delle norme universali.” ha detto.

Kacır ha affermato di aver reso la TSE la spina dorsale del settore che dirige gli standard internazionali e garantisce competitività in tutto il paese e nel mercato mondiale, e che oggi l'istituzione funge da catalizzatore di esportazioni qualificate con le sue risorse umane qualificate e infrastrutture di laboratorio di livello mondiale. .

Kacır ha affermato di difendere con maggiore fermezza i diritti e gli interessi degli industriali sulla piattaforma internazionale, con l'approccio secondo cui coloro che stabiliscono gli standard sono anche i creatori di giochi del commercio globale, e ha sottolineato che la Giornata mondiale degli standard, celebrata ogni anno il 14 ottobre, sempre ha un'importanza speciale per le TSE e per loro.

Ricordando che durante l'assemblea generale dell'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) tenutasi nel 1967, l'allora presidente della TSE, il defunto Faruk Sünter, fu eletto presidente dell'ISO per 3 anni, Kacır ha dichiarato che su sua proposta, il Consiglio dell'ISO ha approvato l'ottobre 14 come Giornata mondiale della normazione nel 1969.

Kacır ha osservato che la Giornata mondiale delle norme, celebrata per la prima volta nel 1970, continua a ricordare al mondo intero l'importanza delle norme sia per i produttori che per i consumatori, e ha affermato: “Ci ricorda anche il ruolo di una forte consapevolezza della standardizzazione e infrastrutture nel nostro obiettivo di portare il nostro paese al di sopra del livello delle civiltà contemporanee nel secolo turco.” “In questa occasione, vorrei cogliere l'occasione per esprimere personalmente la mia gratitudine a tutti coloro che hanno compiuto i loro sforzi e sforzi per garantire che La TSE è tra le istituzioni più importanti della Turchia, dal passato al presente.” ha detto.

“Abbiamo trasformato il nostro Paese in una base produttiva globale”

Kacır ha sottolineato che la Turchia ha compiuto passi con obiettivi forti e strategici, con risultati degni del secondo secolo, il secolo turco, e ha spiegato che hanno ottenuto successi significativi negli investimenti, nell'occupazione, nella produzione, nelle invenzioni e nelle rotte di esportazione in quasi tutti i campi con le misure di riforma che hanno attuato.

Kacır ha sottolineato che hanno aumentato il numero dei dipendenti nel settore da 3,9 milioni a 6,7 ​​milioni e le loro spese in ricerca e sviluppo da 1,2 miliardi di dollari a 12 miliardi di dollari all'anno, e ha continuato come segue:

“Abbiamo fatto del nostro Paese una base produttiva globale con le nostre zone industriali organizzate, il cui numero è aumentato da 191 a 362, e le 45 zone industriali che abbiamo creato. Sotto la guida di tutti i settori della nostra industria, dall'automotive alla chimica, dai macchinari all'acciaio, dagli elettrodomestici alla difesa e all'aviazione, dal tessile ai mobili, le nostre esportazioni sono aumentate da 36 miliardi di dollari a 262 miliardi di dollari in 22 anni.” Abbiamo introdotto nella nostra nazione la nostra auto elettrica nazionale e nazionale, Togg. Stiamo adottando misure per aumentare ulteriormente lo slancio che abbiamo ottenuto nel nostro percorso di crescita e sviluppo e per rafforzare la nostra mossa tecnologica nazionale implementando la trasformazione verde e digitale su una base produttiva incentrata su tecnologie avanzate e a valore aggiunto per una posizione più forte ed efficace nell’arena globale. Un approccio produttivo che dia priorità alla qualità e alla standardizzazione è indispensabile per la sostenibilità e la competitività della nostra forte infrastruttura produttiva nel Secolo turco. È la chiave per fornire ai nostri cittadini prodotti affidabili e di qualità e servizi.”

“Ha rafforzato il valore del marchio 'Made in Turkey'”

Kacır ha sottolineato che TSE è sempre stato un sostenitore dei cittadini, degli industriali e degli imprenditori con gli standard che ha sviluppato attraverso i servizi di certificazione, ispezione, sorveglianza, verifica, test, calibrazione e formazione e ha detto: “Solo l'anno scorso, il nostro istituto ha prodotto 42mila Ha rilasciato 660 rapporti di prova, 13mila 640 certificati di calibrazione, 18mila 963 certificati di prodotto, 1448 certificati CE, 5mila12 certificati di sistema e 585 certificati halal. Controllando 155mila prodotti nell'ambito dei controlli all'importazione, TSE ne ha evitati 4mila200. prodotti non conformi dall'ingresso in Turchia. “Ha agito da ponte nel portare prodotti compatibili con gli standard globali e rispettosi dell'ambiente. Sostenendo un ambiente di concorrenza leale, ha rafforzato il valore del marchio dell'etichetta “Made in Turkey” e ha incoraggiato il adozione, diffusione e attuazione della cultura della standardizzazione da parte di masse più ampie nel nostro paese con i corsi di formazione organizzati.” ha fatto la sua valutazione.

Affermando che la TSE continuerà a riunire gli industriali, gli esportatori e tutte le parti interessate con la consapevolezza che lo standard è un passo strategico che aumenterà la produzione e la competitività nel campo del commercio, Kacır ha affermato: “Oggi ci sono 158 comitati e questi comitati , dall'intelligenza artificiale alle tecnologie quantistiche, dalle tecnologie dell'idrogeno ai veicoli elettrici “Con i suoi 2.748 membri esperti, TSE è un'istituzione che non solo implementa standard globali ma lavora anche attivamente nella creazione di questi standard.” ha detto.

“Ha intrapreso un lavoro prezioso rispondendo alle esigenze del nostro mondo degli affari”

Notando che TSE ha risposto alle esigenze del settore con il suo lavoro, soprattutto in questo periodo in cui la doppia trasformazione è in cima all'agenda del mondo degli affari, Kacır ha affermato che TSE ha rinnovato telefoni cellulari, tablet, orologi intelligenti, computer, console di gioco e modem, e che sono in procinto di essere rivenduti. Ha spiegato che si assicura che i prodotti elettronici siano riportati nell'economia determinando le norme da seguire.

Kacır ha affermato che TSE ha aperto la strada affinché investitori e operatori abbiano un facile accesso alle attività di valutazione della conformità con il programma di certificazione dei data center messo in atto affinché i data center operino in modo sostenibile e orientato all'efficienza energetica, e ha affermato: “In in linea con i nostri obiettivi di emissioni nette pari a zero per il 2053, impronta di carbonio dei prodotti e impronta idrica”, ha intrapreso un lavoro prezioso rispondendo alle esigenze del nostro mondo degli affari con i nuovi standard introdotti nei campi della Green OIZ e della gestione dell'efficienza idrica.” ha detto.

“TSE continuerà a sostenere la nostra richiesta di portare la Turchia nella lega dei giganti”

Kacır ha continuato le sue parole come segue:

“Stiamo creando all'interno di TSE l'infrastruttura e le conoscenze di documentazione, certificazione e valutazione della conformità che rafforzeranno la nostra indipendenza tecnologica in settori strategici come l'industria della difesa, i sistemi ferroviari, le centrali eoliche e nucleari. Il nostro istituto, che svolge tali compiti critici e ha una vasta gamma di responsabilità, è il “secolo turco” Continuerà a riunire i nostri industriali e consumatori con servizi imparziali, indipendenti, efficaci e affidabili Continuerà a lavorare con la visione di essere un'organizzazione preferita a livello nazionale , nelle aree regionali e globali e ha voce in capitolo nella creazione di standard globali, con le sue infrastrutture moderne e risorse umane qualificate “TSE continuerà a sostenere la nostra richiesta di portare la Turchia nella lega dei giganti nel mercato dei prodotti”.

Affermando che l'Ankara Quality Campus si sta rapidamente preparando per l'apertura come progetto degno dello spirito della “Grande e forte Turchia”, Kacır ha affermato: “Questo centro, che sarà la base di valutazione della qualità e della conformità della Turchia, non solo soddisferà l'esperimento e testerà esigenze di diversi settori, dai trasporti all'energia, dall'elettrotecnica ai materiali da costruzione.” “Agirà come un moltiplicatore di forza per le infrastrutture produttive del nostro Paese e posizionerà TSE come attore regionale nel mercato globale della valutazione della conformità.” ha detto.

“La TSE avrà un ruolo di primo piano”

Kacır ha osservato che oggi i modelli di business vengono ridefiniti in tutto il mondo con molte tecnologie innovative, dall'intelligenza artificiale all'internet delle cose, dai big data alla robotica, e che la tecnologia è vista come la soluzione alle diverse sfide affrontate dall'umanità, come come il cambiamento climatico, la lotta alla fame e alla siccità.

Affermando che coloro che determinano gli standard tecnologici in un periodo in cui l'ordine globale viene rimodellato dalla tecnologia, senza dubbio quali paesi, gruppi e aziende avranno un vantaggio competitivo nella corsa tecnologica globale, Kacır ha affermato: “Come la Turchia, è di È di fondamentale importanza per la sua sovranità nazionale che ogni paese sviluppi e produca prodotti tecnologici di valore strategico con le proprie capacità su tutte le piattaforme.” Sottolineiamo che gli approcci che porteranno alla monopolizzazione nello sviluppo e nella produzione tecnologica non porteranno pace e prosperità all'umanità. il nostro approccio tecnologico che dà priorità all'interesse comune globale, TSE svolgerà un ruolo di primo piano in futuro, come facciamo oggi Non dubitiamo che sosterremo sempre il nostro istituto “. ha detto.

“Ospiteremo più di 1500 stakeholder da tutto il mondo nella nostra Istanbul”

Affermando di voler condividere uno sviluppo che rafforzerà la rappresentanza della Turchia nella comunità internazionale di standardizzazione, Kacır ha continuato il suo discorso come segue:

“In linea con la decisione presa durante la riunione del consiglio ISO tenutasi in Colombia il mese scorso, il nostro Turkish Standards Institute ospiterà gli eventi della Settimana ISO a Istanbul nel 2027. Riunione dell'Assemblea generale ISO, riunione del Consiglio ISO, riunioni del comitato permanente per la politica e la finanza ISO e riunioni del comitato ISO Paesi in via di sviluppo “Ospiteremo più di 1.500 stakeholder provenienti da tutto il mondo a Istanbul con questa grande organizzazione che include riunioni di comitati. Istanbul, il punto d'incontro di culture, idee, nuove iniziative e continenti con la sua posizione unica, raccoglierà anche la standardizzazione internazionale comunità sotto lo stesso tetto.”

Sottolineando che gli industriali e gli investitori continueranno a sostenerli in ogni campo, Kacır ha affermato: “Abbiamo avviato una domanda per la prima volta la scorsa settimana. Nell'ambito della modifica che abbiamo apportato al regolamento sulle zone industriali organizzate, tutte le aree industriali in tutti i paesi organizzati Le zone industriali della Turchia che non sono state ancora assegnate agli investitori sono contemporaneamente disponibili per gli industriali sulla piattaforma online. In questo contesto, abbiamo avviato i processi di pre-assegnazione per 1484 posti di investimento in 133 zone industriali organizzate e 201 posti di investimento in 61 zone industriali organizzate. Zone in una sola settimana Vediamo che il nostro approccio incentrato sulla trasparenza e sulla prevedibilità è fortemente apprezzato dai nostri industriali. Il percorso di sviluppo della Turchia.” ha fatto la sua valutazione.

Il ministro Kacır ha premiato le aziende che hanno mantenuto il certificato di conformità del prodotto ricevuto da TSE per 45 anni o più.

Bir yanıt yazın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir